I Docenti

Paolo Bonamici, pianoforte

IL CORSO         CURRICULUM VITAE

Paolo Bonamici

Nel 1994 si diploma in pianoforte al Conservatorio di S. Cecilia di Roma sotto la guida del Maestro Sergio Cafaro.

Nel 1999 si diploma in composizione al Conservatorio di S. Cecilia di Roma sotto la guida del Maestro Francesco Telli.

Nel 1997 vince il concorso di composizione “città di Zeri”. Due anni piu tardi gli viene assegnato il Premio ARAM come miglior diplomato in composizione.

Ha svolto attività di tirocinante nella Scuola di composizione al Conservatorio di Santa Cecilia dal 2000 al 2002.

Svolge attività concertistica come solista ed in formazioni cameristiche.

E’ stato insegnante di pianoforte e solfeggio presso le associazioni Musica in Corso, Musica Movimento, Ars Nova e dal 1999 insegna pianoforte alla Scuola Ganassi.

CURRICULUM VITAE

Paolo Bonamici – Curriculum Vitae (Italiano)

IL CORSO DI PIANOFORTE

Il pianoforte è uno strumento che dà una conoscenza completa della musica sotto l’aspetto ritmico, melodico e armonico.

Imparare a suonare il pianoforte è un’esperienza di grande valore sotto l’aspetto cognitivo, formativo e umano.

Oltre al piacere di suonare si coltiva anche la capacità di concentrazione e si capisce l’importanza del lavoro e dell’esercizio per raggiungere un obiettivo.

Il maestro ha il compito di personalizzare il cammino dell’allievo sulla base delle sue attitudini e dei suoi gusti affinchè il percorso risulti stimolante e dia motivazione e soddisfazione.

Paolo Bonamici – Programma corso di pianoforte